Blog

Vantaggi per la tua flotta aziendale? Gestisci e pianifica con Fleet

Importanti innovazioni tecnologiche al servizio della tua flotta aziendale

Del 04/03/2019

gestione flotta aziendaleVuoi gestire la tua flotta senza difficoltà?

Puoi affidarti a un sistema di controllo in grado di agevolare le attività quotidiane dell’azienda.

Un dispositivo che ti permette di consultare in tempo reale lo stato della flotta e gestire le attività anche da remoto. Insomma puoi risparmiare fatica e ottimizzare il rendimento della tua flotta.

Sei curioso? Scopri alcuni dei fattori che lo caratterizzano.

 

Sistema RFID

Chi utilizza sistemi RFID per agevolare le attività lavorative ne trae tantissimi benefici. Questa tecnologia permette infatti di velocizzare le tecniche di riconoscimento e di autenticazione di un automezzo e di un operatore.

Il suo funzionamento (legato alle onde radio) è efficiente e sicuro.

Un software per concentrare e conservare i dati

Un buon software permette di controllare e gestire tutti i percorsi e i programmi aziendali.

Ciò consente di verificare le attività che gli operatori devono compiere, lo stato delle risorse, le modalità d’uso dei mezzi e chi li utilizza, ma soprattutto abbandonare per sempre fogli e scartoffie a rischio di perdita.

Un parco mezzi (a noleggio o di proprietà)

Se l’acquisto di automezzi per effettuare i trasporti aziendali comporta una spesa troppo alta allora si può optare per il noleggio a lungo termine.

Anche se noleggiati, automezzi e camion possono essere controllati con un sistema di monitoraggio in grado di consultare la loro posizione in modo pratico e in tempo reale.

Un moderno gestore di allarmi

Se un operatore è in viaggio e durante il percorso deve fare i conti con un guasto, come fare a supportarlo e a verificare che tutto ritorni alla normalità senza complicazioni?

Tutto questo è possibile solo se si dispone di un dispositivo capace di generare un allarme direttamente al momento di comparsa del danno. Ma non basta. L’allarme deve essere collegato alla centrale operativa per verificare lo stato di avanzamento e la risoluzione del problema.

Il Driving Style

Ogni mezzo va trattato con cura e ogni autista deve concedersi le pause e i riposi di cui ha diritto. Un buon sistema di gestione può aiutare l’imprenditore ad avere sotto controllo anche le procedure legate all’attività quotidiana.

L’operatività aziendale fa il suo corso grazie a ogni singolo operatore che prepara, carica e trasporta la merce da una destinazione all’altra. Chi resta in azienda, però deve conoscere ogni minimo dettaglio del viaggio.

Non basta infatti conoscere in anticipo il percorso che l’autista dovrà fare, chi resta in azienda avrà bisogno di capire anche se l’operatore rispetta le pause e gli orari di partenza e di arrivo, qual è lo stile di guida e quanti sono i chilometri percorsi.

Questo significa tutelare la propria attività e tutelare quindi anche i dipendenti.

Esperti e tecnologie all’avanguardia

Puoi scegliere di affidarti a un team di esperti che, grazie all’uso di dispositivi e tecnologie all’avanguardia, può aiutarti nella gestione quotidiana della tua flotta aziendale.
Puoi alleggerire i tuoi compiti senza perdere il controllo sulla tua attività.
Se hai bisogno che qualcuno analizzi e ottimizzi le attività e i costi della tua flotta, puoi farlo senza rinunciare alla possibilità di controllare ciò che ti appartiene.

 

C’è una soluzione che incorpora tutti questi fattori? Fleet!

Fleet è un dispositivo che se installato sui tuoi automezzi ti consente di usufruire di tutti i servizi sopra elencati. Driving style, gestione allarmi, riconoscimento mezzo e operatore attraverso RFID.

Inoltre tutto il parco mezzi può essere controllato attraverso un unico sistema di gestione dati che ti consentirà di agevolare le operazioni di consulto, di analisi e di verifica dei dati.

Sei curioso? Compila il form!