Blog

Localizzazione automezzi e noleggio a lungo termine

Scopri come il connubio noleggio a lungo termine e sistema di localizzazione può dare un valore aggiunto alla tua flotta

Del 19/02/2019

localizzatore mezzi e noleggio a lungo termineNoleggio a lungo termine per automezzi

Il noleggio a lungo termine interessa sempre più diverse categorie di imprenditori, questo dato è sicuramente legato ai suoi vantaggi.

È un servizio che interessa sia coloro che vogliono dare una svolta alla loro attività, sia nascenti startup che non hanno abbastanza fondi per acquistare un proprio parco mezzi.

Noleggiare automezzi significa stipulare un contratto di affitto a canone mensile per uno o più veicoli di lavoro. Esistono veicoli commerciali o furgoni (fino a 35 quintali) e veicoli industriali o camion (oltre i 35 quintali). 

Vantaggi e svantaggi del noleggio autocarri

 Sono molte le ragioni che spingono le aziende a scegliere questo sistema:

• l’abbandono delle spese per la manutenzione ordinaria

• un’assicurazione kasko compresa nel prezzo

• la possibilità di scegliere tra modelli top gamma e full optional

Per ogni veicolo, infatti, viene solitamente stipulata un’assicurazione comprensiva di tutti questi privilegi.

Ma ci sono anche svantaggi da valutare. Bisogna tenere d’occhio anzitutto la durata: meglio non superare i 5 anni per evitare un costo eccessivo del servizio.

E in secondo luogo rispettare il contratto per non incappare in qualche penale.

Quali altre possibilità ci sono?

È giusto sapere anche che l’azienda può scegliere soluzioni a chilometri illimitati e risparmiare ottenendo detrazioni fiscali complete (100% dell’IVA). 
Infine è possibile noleggiare qualsiasi tipo di mezzo: centinati, cisterne, mezzi d’opera, ribaltabili, camion con gru, trattori stradali, autogru e molti altri.

Cos’altro puoi fare? Ora tocca al sistema di localizzazione.

Fleet: localizzazione, gestione, risparmio e sicurezza

Se hai fatto le tue considerazioni per contare su un servizio di noleggio a lungo termine, ora puoi valutare l’opportunità di localizzare in tempo reale i tuoi mezzi. Un buon sistema di localizzazione può ottimizzare le attività della tua impresa.

Fleet è dotato di tutto ciò che può servirti per gestire, localizzare, controllare e risparmiare con il tuo parco mezzi. Un sistema con tecnologia 4.0 capace di fornirti informazioni costanti e in tempo reale anche sullo stato di guida dei tuoi automezzi.

Vantaggi?

Tanti! Fleet è un sistema di localizzazione scelto anche dalle società di noleggio che optano, a loro volta, per una soluzione gestionale sicura e vantaggiosa. 

Compila il form! Un nostro esperto ti contatterà per fornirti maggiori informazioni.