Piano Light

Sempre connesso con la tua flotta aziendale

I servizi di localizzazione mezzi consentono ai Fleet Manager di visualizzare le informazioni indispensabili per una corretta gestione della flotta, in maniera rapida, in tempo reale, comodamente da casa.

I dati principali, disponibili tramite interfaccia web, ottimizzano tutte le operazioni di monitoraggio, garantendo efficienza aziendale e riduzione dei costi. Fleet: velocità, sicurezza, risparmio.

Localizzazione e status mezzi in tempo reale

Localizzazione Mezzi

Localizzazione mezzi

Il dispositivo di localizzazione rileva in tempo reale la posizione del veicolo sul quale è stato installato. Quest’ultima è poi visualizzabile su mappa, dove è possibile inserire le aree di interesse, così da visualizzare velocemente l’arrivo della flotta (le aree indicate si aggiornano continuamente).

Status Mezzi

Grazie al monitoraggio da remoto, sei sicuro di avere un controllo completo. Puoi controllare l'attività del veicolo della tua flotta partendo dall'accensione motore; hai la possibilità di visionare se un mezzo è in attività o se è spento e in perfetta autonomia puoi accendere e spegnere il motore direttamente da PC.

Report attività e Manutenzione flotta

Report Attività

Report attività

Nella sezione dedicata puoi gestire i report autonomamente, scegliendo il periodo di riferimento fra quelli di default o impostandolo manualmente. Questa funzione consente di prevedere la prossima sosta e gestire meglio partenze/arrivi dei mezzi. Fleet ti aiuta a monitorare la velocità e a prevenire multe salate, identificando lo stile di guida dell’autista.

Manutenzione flotta

Selezionato un arco di tempo, ricevi il report dettagliato (ore guida, km percorsi, velocità media) del mezzo in base alla targa e un alert di manutenzione via sms o e-mail: bollo auto, cambio filtri, cambio olio, lavaggio, revisione, rifornimento.

Report Attività

Piano FMS

Aggiornamento continuo senza alcuna sostituzione

Fleet FMS è un dispositivo di ultima generazione, completamente aggiornato. Conserva tutte le caratteristiche del piano Light, garantendo la localizzazione dei mezzi su mappa, e in più offre la possibilità di monitorare fattori come l’efficienza operativa, la sicurezza e lo stile di guida degli autisti.

Qual è la novità?

Piano FMS

Con FMS puoi eseguire l’upgrade, passando agli altri piani Smart o Globe, senza alcuna sostituzione hardware; inoltre accedi ai servizi aggiuntivi esclusi al piano Light:

Piano Smart

Più sicurezza con il piano Smart!

Fleet Smart protegge mezzi e autisti dai pericoli grazie alla comunicazione diretta con la Centrale Operativa. Questo piano include tutti i servizi del Light e in più gestisce per te gli allarmi diramati dall’autista tramite pulsante di emergenza.

Consente di ricostruire i sinistri e attivare soccorsi, col supporto della Centrale Operativa.

Gestione Allarmi Manuale

Gestione Allarmi Manuale

Pulsante di emergenza

Gli autotrasportatori si trovano spesso ad affrontare situazioni di pericolo: tentativi di furto, incidenti, guasti.

Fleet Smart comprende un accurato sistema di sicurezza: tramite pulsante di emergenza, l’autista dirama l’alert alla Centrale Operativa, che a sua volta allerta l’azienda e il Fleet Manager.

In caso di incidente, l'autista, avvalendosi del pulsante di emergenza, comunica con la Centrale Operativa, che registra le informazioni e permette la ricostruzione della dinamica del sinistro.

In caso di furto, invece, la Centrale Operativa verifica l’avvenimento, organizza gli interventi in base alle necessità e provvede immediatamente al blocco del mezzo.

Piano Globe

La protezione totale è Globe!

Fleet Globe punta alla completa protezione dei tuoi autisti e mezzi, con l’aiuto della Centrale Operativa, disponibile h24, che dirama in tempo reale l’allarme alla tua azienda e al manager della flotta.

Questo piano integra l’opzione Smart con la gestione automatica degli allarmi, inoltrati dal sistema alla Centrale Operativa, che pianifica e attiva gli interventi, una volta avvisati Fleet Manager e azienda.

Gestione Allarmi Assistita

Gestione Allarmi Manuale

Invio automatico alla centrale operativa

Fleet Globe consente una gestione automatica delle pratiche di intervento in caso di incidente e/o furto del mezzo.

Non è più il conducente a segnalare il pericolo (come succede nel piano in abbonamento Fleet Smart), ma il è sistema stesso che comunica con la Centrale Operativa per attivare le dovute procedure di intervento.

Piani Aggiuntivi

Completa il tuo Fleet con l’opzione più adatta

Scegliendo i piani in abbonamento FMS, Smart o Globe, puoi arricchire il tuo dispositivo con le opzioni aggiuntive:
Driving Style, Telelettura strumenti fiscali DFT e Riconoscimento con Badge.

Driving Style

Driving Style

Controlla i consumi di carburante in tempo reale

Con l'opzione Driving Style monitori la flotta con un indicatore di consumo carburante completo:

  • Media dei consumi

  • Distanza percorsa

  • Velocità media

In real time puoi controllare Indicatore livello carburante, stile di guida (consumo regolare, medio, alto).

Riconoscimento operatore tramite RFID/badge

Riconoscimento operatore tramite RFID/badge

Più completo, più sicuro

Con l’opzione di riconoscimento con RFID/badge puoi avere sempre sotto controllo non solo i mezzi aziendali, ma anche gli autisti assegnatigli.

Questo sistema di identificazione rappresenta una doppia sicurezza: sai sempre ora e giorno in cui il veicolo di riferimento è stato guidato dal suo conducente; puoi valutare accuratamente e da remoto lo stile di guida e i percorsi dell’autista.

Riconoscimento operatore tramite RFID/badge

Telelettura Contaore/Contagiri

Telelettura Contaore/Contagiri

Strumenti fiscali DFT (Data Fuel Tracer)

Se hai installato dei Contaore/Contagiri per il rimborso delle accise sul gasolio, Fleet esegue la telelettura dello strumento fiscale automaticamente.

La lettura è disponibile sulla piattaforma web sin da subito, così da ottimizzare i tempi di gestione ed evitare un ulteriore sopralluogo tecnico.

La piattaforma, inoltre, crea automaticamente report esportabili in .XLS, utili alla produzione della documentazione relativa alla pratica di rimborso delle accise sul gasolio per i mezzi d'opera.

Cronocheck

Trasforma gli obblighi di legge
in occasioni di risparmio per la tua flotta

Con l’introduzione del cronotachigrafo digitale, il 2019 ha imposto l’ennesimo cambiamento alle flotte aziendali. Restrizioni e controlli che hanno come obiettivo annullare manomissioni manuali e far rispettare le nuove disposizioni europee sui tempi di guida/riposo degli autisti

Cronocheck, non una semplice localizzazione

Siamo sempre aggiornati sulle novità normative e ci impegniamo ad offrire soluzioni per il risparmio e l’ottimizzazione delle risorse aziendali.

Per questo motivo la proposta Fleet si arricchisce di opzioni e moduli mirati come Cronocheck, il sistema che semplifica la trasmissione dei dati provenienti dal cronotachigrafo e dalla carta autista.

Controllo e risparmio in tempo reale

Cronocheck legge i km registrati dal cronotachigrafo senza necessità dello scarico manuale della memoria di massa; attività necessaria (il mancato scarico determina sanzioni salate) che il nostro sistema semplifica.

I dati vengono trasmessi online e i veicoli non rientrano in azienda per la trascrizione: addio spostamenti inutili,
sprechi di gasolio e km.

Visualizza i tempi di guida e riposo dei conducenti
direttamente sulla tua piattaforma

Con Fleet Cronocheck puoi visualizzare tempi di guida e di riposo dei conducenti sulla piattaforma web dedicata in qualunque momento, basta un login!

Km percorsi, soste concordate e non, tempi di riposo, ore di guida residue; il nostro sistema ti aggiorna sulle attività del parco mezzi, consentendoti di pianificare attività future ed essere sempre in regola con le disposizioni europee.

Cronocheck è la gestione completa dei dati
del cronotachigrafo senza alcuno sforzo

Posso scaricare i dati della giornata? Cronocheck elabora un Report con tutti i dati di fine turno.

E se ho delle difficoltà?

L’intero sistema Fleet è stato brevettato per consentirti di lavorare in completa autonomia e intervenire tempestivamente in caso di infrazioni rilevate, evitando sanzioni. Se però hai delle difficoltà, o anche solo dei dubbi, puoi contare su un team di professionisti disponibili a raggiungerti in tutta Europa.

Scopri tutti i vantaggi di Cronocheck

Contattaci

I nostri piani in abbonamento

Light

  • Localizzazione e Status Mezzi
  • Report e Manutenzione flotta
  • Upgrade Hardware Gratuito
  • Gestione Allarmi
  • Scopri di più

FMS

  • Aggiunta Servizi Opzionali
  • Upgrade Hardware Gratuito
  • Gestione Allarmi
  • Tutto il piano Light
  • Scopri di più

Smart

  • Gestione Allarmi Manuale
  • Aggiunta Servizi Opzionali
  • Upgrade Hardware Gratuito
  • Tutto il piano Light
  • Scopri di più

Globe

  • Gestione Allarmi Assistita
  • Aggiunta Servizi Opzionali
  • Upgrade Hardware Gratuito
  • Tutto il piano Smart
  • Scopri di più

Contattaci

Ho preso visione dell'informativa sulla Privacy e i termini di utilizzo
Presto il consenso al trattamento dei miei dati per finalità di marketing mediante contatto tradizionale (telefono con operatore, posta)
Presto il consenso al trattamento dei miei dati per finalità di marketing mediante contatto di tipo automatizzato (telefono senza operatore, sms, mms, e-mail, fax)
Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali alle altre società facenti parti del gruppo Tecno, per il trattamento svolto in proprio da parte di queste ultime per le medesime finalità promozionali