Blog

Fleet: la soluzione tecnologica per le aziende di noleggio

Tutti i vantaggi di un sistema 4.0

Del 20/04/2018

Sono tantissime le aziende italiane che si occupano di noleggio a breve e lungo termine su tutto il territorio nazionale, per la maggior parte di queste vi è un’esigenza comune: migliorare il monitoraggio e la gestione della localizzazione dei mezzi.

La localizzazione e non solo

È importante non solo localizzare il parco mezzi, ma risolvere anche il problema legato allo scarto tra km dichiarati e quelli percorsi realmente, per il quale le aziende di noleggio perdono cifre importanti ogni anno.

I localizzatori gps sono preziosi in tal senso: ti consentono di visualizzare in tempo reale e da remoto i tuoi veicoli e – soprattutto – di ricorrere al blocco del motore nel caso in cui il conducente, anche sotto segnalazione, non arresti la sua corsa e proceda allungando la rotta pattuita.

Lo storico percorsi

Oltre al blocco da remoto, davvero provvidenziale per le aziende di noleggio in caso di clienti inadempienti, c’è un’altra funzione dei sistemi di localizzazione, davvero imprescindibile: lo storico percorsi.

Questo strumento tutela le aziende costruendo un vero e proprio archivio con tutti i dati relativi agli spostamenti, precisissimi grazie al gps, utili anche dinanzi ad anomalie burocratiche, come multe addebitate erroneamente, ad esempio.

Una tutela non da poco, che induce sempre più aziende a scegliere dei sistemi di controllo per la gestione della flotta.

aziende di noleggio

Fleet: il sistema 4.0 per le aziende di noleggio

Il nostro sistema di controllo mezzi accelera e assicura tutti i processi di gestione; progettato per garantire la serenità delle flotte e dei titolari aziendali, sempre supportati da una rete di tecnici specializzati, Fleet consente la visualizzazione del parco mezzi su mappa, lo stato di attività, lo stato motore (acceso/spento) e fornisce percorsi dettagliati in tempo reale.

Questo sistema di gestione si rivela da subito efficace, garantendo un consuntivo sicuro delle attività (pratiche ed economiche) anche per le aziende di noleggio.