Blog

Un software personalizzato per il controllo della flotta aziendale

Fleet gestisce in modo efficace ed efficiente gli asset strategici della tua azienda

Del 17/02/2020

software controllo flotta aziendaleFleet è il software di monitoraggio flotta che ti consente di controllare i veicoli del tuo parco mezzi, aumentando l’efficienza non solo nella gestione dei mezzi nelle attività quotidiane, ma anche nella manutenzione ordinaria e straordinaria e nel controllo dei consumi.

Grazie alle sue caratteristiche ti consente di individuare le aree di risparmio, incrementando le prestazioni della tua flotta e la redditività della tua azienda.
Può essere utilizzato su mezzi a noleggio, in leasing o di proprietà, su flotte di qualsiasi dimensione: è capace di soddisfare tutte le priorità e le esigenze.

Affidabile e sicuro, modulare e adattabile a tutte le flotte aziendali

Fleet viene incontro alle tue esigenze grazie ai diversi piani disponibili:

Piano Geoloc: ottimizza la comunicazione con la localizzazione mezzi

La localizzazione mezzi è indispensabile per una corretta gestione della flotta.
Rapido e flessibile,per un controllo real time e ovunque tu sia.
I dati rilevati dalla geolocalizzazione sono visibili su interfaccia web, in qualsiasi momento. Puoi monitorare sia i mezzi sia il loro status, controllandone l’attività dal momento dell’accensione del motore. Genera, inoltre, dei report delle attività per i quali potrai scegliere il periodo di riferimento desiderato.

Piano FMS: una nuova generazione per una maggiore sicurezza

Rendi più potenti le funzioni del piano Geoloc, grazie all’upgrade applicabile al piano FMS e all’aggiunta di servizi studiati apposta per alleggerirti il lavoro.
Non solo localizzazione dei mezzi su mappa interattiva, ma monitoraggio dell’efficienza operativa per una maggiore sicurezza.

Piano Smart: quando il controllo è la soluzione

Il supporto con la centrale operativa te lo garantisce Fleet!
Non solo le funzioni dei piani Geoloc e FMS, grazie al piano Smart hai la gestione manuale degli allarmi integrata.
Con un semplice pulsante di emergenza l’autista, in caso di incidenti, guasti e furti, allerta la centrale operativa la quale a sua volta invia l’allarme all’azienda così che si possa intervenire subito per un soccorso, per bloccare il mezzo e per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Piano Globe: protezione completa con una comunicazione diretta 

Da una gestione manuale ad una automatica, h24!
Il plus del piano Globe è nell’automatizzazione degli allarmi: non è più l’autista a comunicare con la centrale operativa, quindi con l’azienda, bensì il sistema super tecnologico di Fleet invia automaticamente l’allarme così da attivare in piena sicurezza tutte le misure di intervento necessarie.

I vantaggi con Fleet continuano: scopri come avere tutto sotto controllo 

Con i piani FMS, Smart e Globe accedi ad esclusivi vantaggi. I tuoi problemi li risolviamo noi, facilitando i processi di gestione della tua flotta.

Adatta i tuoi bisogni ai seguenti servizi:

  • Ottieni un risparmio di carburante e dei costi di manutenzione grazie alla funzione driving style monitorando la velocità ed identificando lo stile di guida dell’autista. Sai che il consumo carburante e l’usura dei mezzi sono strettamente correlati al modo in cui si guida?
    Frenate brusche e accelerate improvvise, ad esempio, mettono in pericolo conducenti e altri veicoli presenti in strada, portano ad un consumo precoce degli pneumatici e del motore e ad uno spreco di carburante.
  • L’associazione mezzo-operatore è il sistema di identificazione che rende sicura la gestione della tua flotta: sai quando il mezzo è stato guidato, da chi e in che modo! Il riconoscimento operatore avviene tramite RFID/Badge.
  • La telelettura del contaore/contagiri, presente sul tuo mezzo, è indispensabile per poter accedere al rimborso accise gasolio. Fleet la esegue in modo automatico ed elabora dei report relativi alle tue pratiche di rimborso accise.

Fleet rivoluziona la tua idea di gestione della flotta aziendale 

Con un unico servizio non solo controlli tutti i tuoi mezzi, ovunque essi siano, ma semplifichi anche la trasmissione dei dati provenienti dal cronotachigrafo e dalla carta autista.
I veicoli industriali di tutta Europa sono obbligati all’installazione del cronotachigrafo digitale, ciò per contrastare le manomissioni e facilitare i controlli sui tempi di guida e di riposo dei conducenti.

La soluzione che Fleet ti propone si chiama Cronocheck  

Cronocheck legge i chilometri registrati dal cronotachigrafo senza più dover scaricare manualmente la memoria di massa, attività necessaria per non incorrere in sanzioni.
La trasmissione dei dati avviene comodamente on line: non dovrai più raggiungere la sede aziendale per poterli trascrivere, risparmiando così tempo e carburante.

Semplice, efficace e sicuro. Il futuro della mobilità è Fleet

L’obiettivo di Fleet è migliorare la qualità del tuo lavoro. Sviluppiamo servizi dalla massima flessibilità per migliorare l’efficienza della tua flotta aziendale, ottimizzando le tue attività quotidiane. 
La tecnologia è uno dei cardini di Fleet, infatti la localizzazione dei mezzi consente di identificare le aree di minor efficienza, le cui soluzioni generano impatto positivo sulla flotta e l’azienda stessa.
Ti affianchiamo in ogni momento perchè solo così possiamo ottenere, insieme, il massimo risultato!
Scegli i vantaggi di Fleet, migliora la gestione della tua flotta aziendale!
Provalo subito.