Blog

Il localizzatore Gps: la scelta migliore per le imprese

Prendi un appuntamento con la sicurezza

Del 20/02/2018

Scegliere il localizzatore Gps è un’operazione sempre più diffusa nel settore autotrasporto, sia che i mezzi viaggino su territorio nazionale, sia internazionale. 

Ad ammetterlo sono gli stessi imprenditori, conquistati dalla comodità e dai benefici di questo strumento, soprattutto quando il parco mezzi consta in diverse unità e gestire anche la più semplice delle comunicazioni diventa un’operazione farraginosa.

Prima della progettazione di questo sostema, infatti, i lunghi viaggi destavano enormi preoccupazioni, una tensione continua tra problemi tecnici, multe salate e furti durante le soste notturne. Oggi le distanze si sono accorciate, la flotta è visionabile su mappa e ogni comunicazione si può finalmente gestire in tempo reale, rasserenando lavoratori e imprese.

Un miracolo? No, il localizzatore Gps!

Soluzione, svolta, tecnologia. Tanti servizi in un’unica soluzione: si monitorano itinerari e orari di percorrenza, ma anche la condotta degli autisti, che spesso per distrazione incorrono in sanzioni (velocità, soste ecc.) rischiando persino il fermo del camion.

Una volta acquisita la posizione satellitare del mezzo aziendale, il proprietario può visionarla sul web, o direttamente su mobile, a prescindere dal gestore telefonico e intervenire se necessario.

localizzatore gps

Sistema di controllo satellitare e GPS per la tua flotta aziendale: Fleet

Fleet, il sistema di Gestione e Localizzazione per mezzi di trasporto e macchine operatrici di Tecno Accise, è gestibile da interfaccia Web e App. Veloce e facile da usare trasmette in tempo reale i dati raccolti: motore acceso/spento, percorsi effettuati, stato di partenza, di arrivo, tempi di percorrenza, velocità ecc.

In caso di anomalie inoltra automaticamente gli alert (via e-mail e sms) e a seconda del piano scelto (Geoloc, Smart, Globe) garantisce il check dei consumi e la completa gestione degli allarmi.

Il nostro sistema di localizzazione mezzi mette in sicurezza la tua flotta aziendale, soprattutto gli autisti, sicuri di poter contare su un aiuto tempestivo in caso di incidenti, malfunzionamenti ed altri imprevisti. 

Per approfondire tutti i Piani di Fleet contattaci!