Blog

Gestione delle flotte sempre più smart

Mobilità 4.0 per la gestione delle flotte

Del 10/11/2017

gestione delle flotteAttualmente, grazie all’utilizzo di soluzioni tecnologiche innovative, si sta diffondendo il concetto di Mobilità 4.0.
L’industria automotive sta procedendo sempre di più verso un futuro caratterizzato da forte connettività, utilizzo di dati e Internet. Questi elementi sono destinati a modificare profondamente il settore, rispetto a come lo conosciamo oggi.
Ma la trasformazione digitale è destinata a impattare fortemente anche sul settore dei servizi di tecnologia, che miglioreranno sempre più il modo in cui determinati aspetti vengono governati.
Ad esempio oggi la gestione delle flotte può contare su soluzioni software particolarmente sofisticate che semplificano la gestione del proprio parco mezzi.

Mobilità 4.0 per la gestione delle flotte

In questo contesto, l’analisi dei dati consente di ricavare informazioni preziose per aiutare a controllare i costi, aumentare la sicurezza, migliorare la comunicazione e ridurre l’impatto ambientale di una flotta. Ma non solo. L’impatto di una tecnologia come quella di FLEET dal Gruppo Tecno va oltre gli immediati vantaggi di una gestione ottimizzata delle flotte. I dati di FLEET aiutano le imprese a ridurre il proprio impatto ambientale e a intraprendere scelte strategiche intese a incentivare la sostenibilità .
Questi atteggiamenti virtuosi generano un impatto positivo che coinvolge l’azienda e i suoi lavoratori.
La riduzione degli sprechi permette di guadagnare in marginalità e questo si traduce in aziende più sane, con un effetto a cascata positivo.

Gestione delle flotte con FLEET del Gruppo Tecno

La soluzione all’avanguardia del Gruppo Tecno per la gestione delle flotte aziendali si basa su un sistema di moduli GPS satellitari e GSM/GPRS per un monitoraggio costante e stabile.
Il servizio per il controllo delle flotte aziendali collega l’azienda ai mezzi attraverso uno strumento che trasmette i dati al portale dedicato che comunica con il vostro dispositivo desktop o mobile.
A seconda delle diverse necessità sono previsti specifici moduli.
Il software di gestione è molto intuitivo. Già dal primo accesso sarà possibile capire facilmente il parco di strumenti messo a disposizione per poterti semplificare il lavoro di gestione flotta.
Riuscirai a capire i percorsi, creare scadenziari e molto altro ancora.