Blog

Flotte Aziendali e i vantaggi del GPS

GPS per gestione flotte aziendali

Del 22/08/2017

flotte aziendali

I sistemi per la gestione delle flotte aziendali aiutano ad essere più produttivi migliorando i percorsi, evitando gli ingorghi, agevolando la comunicazione con i clienti finali consentendovi così di aumentare l’efficienza e diminuire i tempi.
Grazie ai satellitari, è possibile conoscere l’esatta posizione di un veicolo, ed il tempo necessario a raggiungere la destinazione del suo viaggio.
Se dovesse servire ricostruire i percorsi annuali per compilare i documenti per l’ottenimento degli sgravi fiscali quando si lavora fuori dai confini della propria regione di residenza… basta un click.
Insomma, i sistemi GPS per la gestione delle flotte aziendali non agiscono come una macchina del tempo (quindi avrete ancora bisogno di strade per andare dove state andando) però possono aiutarvi a risparmiare tempo e denaro. Il tutto senza rischiare di compromettere la vita sentimentale di vostro padre!

Il sistema FLEET del gruppo Tecno

FLEET è la soluzione definitiva per l’analisi da remoto dei dati di un veicolo.
Potrai controlare:

  • Gestione della flotta tramite interfaccia Web responsive

  • Controllo dei consumi del carburante in tempo reale

  • Controllo stile di guida del conducente

  • Gestione scadenze con calendari e avvisi via SMS ed Email

  • Report con KM percorsi/Ore lavoro/Velocità media/Punti di arrivo e partenza, ecc. per mezzo

  • Assistenza a distanza in caso di anomalie o in caso di furto

  • Telelettura strumentazione fiscale Contaore Contagiri per agevolazione sulle accise del gasolio

La raccolta e trasmissione dei dati vengono effettuati da remoto attraverso un programma telematico veicolare, dotato di modem GPRS e ricevitore GPS che garantiscono una comunicazione continua in tempo reale tra il veicolo anche se in movimento e una server farm di gestione dati di primo livello.

FLEET di Tecno Accise è interamente configurabile in conformità delle esigenze delle diverse flotte. Grazie al suo sistema chiaro, semplice e molto intuitivo che risponde alle attese di tutti i professionisti nel mondo del trasporto. Un gestionale di semplice utilizzo per l’utente ma dotato delle tecnologie più moderne e all’avanguardia, addirittura innovative, in ambito trasporti. Il portale è accessibile dai più comuni browser e dai diversi sistemi mobile sul mercato.

Come funziona FLEET?

I localizzatori telematici realizzati da Tecno Accise hanno al loro interno moduli sia GPS satellitari che GSM/GPRS, garantendo copertura e ricezione dei dati in ogni condizione. Il sistema sfrutta un’interfaccia online, accessibile tramite credenziali personali (da mobile che da desktop). È così che è possibile verificare in ogni momento tutti i dati trasmessi con i vari report. Qui puoi vedere in anteprima un video dimostrativo sul funzionamento di FLEET per la localizzazione flotta di TecnoAccise. Per qualsiasi dubbio e per approfondire questa tematica molto importante, ti invitiamo a visitare la pagina dedicata.