Blog

Divieti di circolazione mezzi pesanti: pubblicato il calendario 2019

Pianifica i tuoi percorsi e trasformi fastidiosi divieti di circolazione in occasioni di riposo

Del 13/02/2019

È stato pubblicato il calendario 2019 dei divieti di circolazione per mezzi pesanti.

Un utile strumento che affiancato da una buona pianificazione dei percorsi ti aiuta a ottimizzare il lavoro.

 

Divieti di circolazione e pianificazione 

Se trasporti merci o persone sul territorio nazionale e internazionale devi necessariamente pianificare il percorso che dovrai compiere.

È stato pubblicato dal MIT il calendario dei divieti di circolazione per mezzi pesanti 2019 che ti aiuterà a ottimizzare i tuoi percorsi.

Divieti di circolazione per mezzi pesanti 2019

È stato reso noto il calendario delle giornate di divieto di circolazione per mezzi pesanti previste per l’anno 2019.

Il provvedimento è stato pubblicato con decreto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sul proprio sito istituzionale (MIT) e prevede ben 75 giornate di Stop!
La pubblicazione del calendario ha l’obiettivo di rendere più agevole l’organizzazione dei percorsi per tutti gli addetti ai lavori e garantire una maggiore condizione di sicurezza.

I veicoli interessati da questa limitazione sono quelli con massa superiore a 7,5 tonnellate adibiti al trasporto merci, quelli eccezionali o che hanno carichi particolari e quelli che trasportano merci pericolose.

Esclusi dal divieto sono invece i mezzi dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile, i veicoli militari, quelli della Croce Rossa, i veicoli di regioni ed enti locali e anche coloro che si occupano di nettezza urbana, raccolta rifiuti e altre tipologie elencate nel provvedimento.

Pianificare i percorsi per ottimizzare il lavoro

Per chi opera nel settore dei trasporti è indispensabile pianificare i percorsi per ottimizzare tempi e risorse aziendali.

Ebbene, se già puoi contare su un calendario che ti permette di conoscere le giornate di divieto di circolazione, hai solo bisogno di un giusto dispositivo che ti aiuti nella pianificazione dei tuoi percorsi!

Gestisci i tuoi percorsi con Fleet 

Fleet è un sistema di localizzazione e gestione mezzi, flotte e macchine operatrici. Con questo dispositivo puoi pianificare il percorso che i tuoi mezzi devono compiere, dando anche l’opportunità al trasportatore di conoscere nel dettaglio tutte le tratte che dovrà percorrere.

Fleet ti permette di lavorare avendo tutto sotto controllo perché dotato di sistemi GPS, GPRS e GMS, grazie al quale puoi geolocalizzare i mezzi, visualizzare la loro posizione in tempo reale e direttamente da qualsiasi device (smartphone, tablet o pc).

Alleggerisci il tuo lavoro! Contatta i nostri tecnici e scopri le caratteristiche del nostro sistema di localizzazione mezzi